5 cose da fare e vedere a Dublino

5 cose da fare e vedere a Dublino

Vuoi scoprire Dublino, ma non sai da dove iniziare? In questo articolo abbiamo messo insieme un elenco di 5 cose da non mancare a Dublino in 1 giorno con eDreams.

1. Museo nazionale di archeologia

Qui puoi scoprire la storia dell'Irlanda attraverso gli oggetti lasciati dagli antenati. Dalla preistoria al secolo scorso, passando per l'antico Egitto e l'era vichinga. Troverai molti oggetti molto interessanti, usati migliaia di anni fa, alcuni simili a quelli che usiamo oggi.

2. La galleria nazionale

È il posto migliore per godersi i diversi dipinti dell'Irlanda e di tutti i paesi europei. L'esposizione temporanee non sono gratuite, ma il resto del museo è gratuito. I dipinti esposti affrontano molti argomenti tra cui la guerra civile in Irlanda subito dopo la prima guerra mondiale, attraverso diversi stili come il naturalismo o l'impressionismo.

3. Museo della storia naturale

Questo museo ospita un'impressionante collezione di animali dissezionati, alcuni dei quali sono ora estinti, oltre a fossili e impronte pietrificate risalenti alla preistoria. Sembrano terribilmente vivi in ??modo da poter osservare da vicino la natura. Questi tre musei sono liberi di entrare e si trovano nello stesso edificio della Biblioteca Nazionale. È quindi il luogo ideale per trascorrere una mattinata!

4. Il castello di dublino

Questo bellissimo castello si trova nel centro della città. Può sembrare abbastanza semplice dall'esterno, ma non esitare ad andare all'interno per scoprire tutta la grandezza e l'eleganza di questo castello. Fu sede del governo britannico d'Irlanda fino al 1922, ma ora è un luogo turistico. L'ingresso costa 3 euro (se hai meno di 17 anni), puoi visitarlo da solo o con una guida.

5. Il parco di phoenix

Dopo una giornata trascorsa a visitare Dublino, sarai molto stanco. Quindi, il modo migliore per continuare a godersi la città è rilassarsi nel Phoenix Parco! Il parco di Phoenix è il secondo parco più grande d'Europa, è aperto 24 ore su 24 e gratuito

Speriamo che con queste proposte di eDreams, puoi goderti la città se resti un solo giorno. Se prevedi di rimanere più a lungo, ti offriamo alcuni bonus di visita

La biblioteca del Trinity College

È la più grande biblioteca in Irlanda. È famoso per ospitare il Libro di Kells, scritto da monaci celtici intorno all'anno 800, e per questa superba sala contenente 200.000 libri antichi.

St stephen's green

Aperto al pubblico nel 1880, è il posto ideale per passeggiare quando il tempo è bello. Se piove, puoi fare shopping nel centro commerciale di Stephen's Green nel parco.

Cattedrale di San Patrizio

Costruita nel 1220, questa chiesa è la più grande in Irlanda e uno dei monumenti più emblematici di Dublino.

Mercato alimentare di Temple Bar

Ogni sabato dalle 10:00 alle 16:30, questo mercato situato sulla Piazza della Riunione è aperto ai buongustai alla ricerca di specialità locali.

George's Street Arcade

Questo centro commerciale fu costruito nel 1881 in un bellissimo edificio vittoriano a Dublino. Ci sono un eclettico di vestiti e negozi di antiquariato.

Church Bar & Restaurant

Questo bar / ristorante / club si trova nell'antica chiesa di St. Mary, costruita nel XVIII secolo. Oggi puoi andare a prendere un tè, goderti un barbecue sulla terrazza o ballare la notte.

Dawson Lounge

Se non sei claustrofobico, prendi una birra nel piccolo pub di Dublino, che può contenere fino a 20 persone. Indirizzo: 25 Dawson St, Dublin 2

Temple Bar Pub

Dirigiti al Temple Bar per socializzare con persone provenienti da tutto il mondo che desiderano divertirsi. C'è musica irlandese dal vivo quasi tutte le sere e, ovviamente, una buona dose di pressione del Guinness!

Les articles