Visite imperdibili durante un viaggio in Irlanda

Visite imperdibili durante un viaggio in Irlanda

Piccola isola situata ai confini dell'Europa occidentale, l'Irlanda è un territorio di storia e leggende.

È attraverso gli angoli del paese, le sue belle città e i suoi tesori naturali, che scopriamo un'identità separata. Accolti dal sorriso dei locali, i viaggiatori si lasciano trasportare da tradizioni, leggende, lingue e storie che hanno scosso l'isola per secoli. Scopri tutti questi siti imperdibili che rendono l'Irlanda un paese magico, storico e accogliente.

Dal pavimento dei giganti e le sue stupefacenti colonne di basalto all'Abbazia di Kylemore a Dublino e le sue stradine animate, l'Irlanda ti trasporterà nel tempo e nello spazio per un meraviglioso viaggio nella terra dei Leprechauns. Visita le selezioni da non mancare di eDreams per il tuo soggiorno.

L'anello di Kerry

Il Ring of Kerry è un anello di circa 180 km in partenza (e in arrivo) da Killarney. Passa anche attraverso il parco nazionale di Killarney. Tra alte montagne nebbiose e l'Oceano Atlantico, questo corso è un altro piccolo gioiello dell'Irlanda. Le sue strade strette e ripide sono particolarmente affollate durante i mesi estivi. È possibile noleggiare un'auto (la strada è ben segnalata, basta seguire le indicazioni) o decidere di fare questa gita di un giorno

Belfast

Se la capitale dell'Irlanda del Nord è stata a lungo nelle notizie a causa di gravi disordini politici e religiosi, è oggi il suo dinamismo e la calorosa accoglienza della sua gente che segna i viaggiatori. Nel cuore della città, Belfast City Hall è uno dei siti più importanti. Fu commissionato dalla regina Vittoria alla fine del 19 ° secolo e ospita il municipio. Scoprirai durante una visita commentato gratuitamente le sue magnifiche stanze e i suoi giardini sopraelevati. Le scogliere di Moher Harry Potter, Asterix e Obelix, Princess Bride, Leap Year, ... Innumerevoli altri film sono stati girati su questo bellissimo sito naturale (che è anche il più visitato in Irlanda!). Situate nella Contea di Clare, queste scogliere nere lunghe 8 km e alte 215 m sono tra le più grandi d'Europa.

Le scogliere di Slieve League

Potresti soffrire di vertigini sulle cime di queste scogliere alte 609 metri, ma ne vale la pena, che immagine sublime! Una delle viste più belle dell'Irlanda sull'Oceano Atlantico. Come spesso in questo paese, è il lato grandioso della natura che ti toglierà il fiato. Troverete anche un'altra caratteristica ricorrente delle escursioni irlandesi: le strade in pizzo e in condizioni discutibili.

Dublino

Sebbene sia la più grande città d'Irlanda, Dublino ha solo 525.000 abitanti. Conserva quindi il fascino delle città a misura d'uomo, in cui è piacevole passeggiare, senza abusare del trasporto pubblico. Responsabile per la storia vichinga e medievale, ricca di musei, amichevole e festosa, può soddisfare i desideri di tutti i viaggiatori. Per cominciare, la città ospita la più antica università d'Irlanda, il Trinity College.

Le isole Aran

Combinando paesaggi sensazionali e cimeli storici, queste tre isole (Inishmore, Inishmaan e Inisheer) di Galway Bay attireranno un pubblico vasto, appassionato di cultura o natura. Ci sono due modi per arrivarci: in barca da Galway o in aereo dall'aeroporto di Connemara. eDreams vi offre le migliore tariffe per un soggiorno indimenticabile sull'isola Aran.

Rocca di Cashel

La rocca di Cashel è uno dei siti storici più importanti in Irlanda. Situato nella contea di Tipperary, a ovest della città di Cashel. Sorge fino a 60 metri dalla cima alla cima di un imponente picco roccioso ed è costituito da una collezione di edifici e resti medievali di carattere eccezionale che si affacciano sulla città e sulle pianure circostanti.

Les articles